ITALIANO I ENGLISH
 
 
  sponsor
 
 



 
 
 
Homepage   I   Il Salone  I  Partner  I  Espositori  I  Visitatori  I  News ed Eventi  I  Info
 
 
News I Eventi I Galleria Fotografica I Rassegna Stampa
 
 
News ed Eventi I News

21/01/2013
Convegno a Massarosa su Beni Culturali e Turismo

Sabato 26 gennaio dalle 14 alle 20, a Villa Gori di Massarosa (Lucca), si terrà il convegno nazionale “Al Primo Posto il Patrimonio culturale e ambientale: anteprime per una sinergia comune di sviluppo intelligente e sostenibile.”. Tra i relatori il dott. Francesco Amodei che presenterà alcune proposte innovative per la tutela dei beni culturali.


Il convegno è organizzato dall’Associazione Città Infinite e dal Comune di Massarosa.

Saluti istituzionali di Franco Mungai, Sindaco Comune di Massarosa, e presentazione di Cristina Scaletti, Assessore Cultura, Turismo e Commercio Regione Toscana, e Giovanni Enrico Arrighini, Presidente Città Infinite.

La prima parte del convegno (Chairman Riccardo Rolle, Assessore Cultura Comune di Massarosa), dedicata ai beni culturali, è introdotta da Francesco Amodei, Presidente dell’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli di Firenze, con una relazione sul tema della Tutela dei Beni Culturali in Italia.
Dopo gli interventi di Francesca Velani, Fondazione Promo PA, e di Piero Tartagni, Presidente Confederazione Italiana Agricoltori Lucca, seguirà un dibattito cui parteciperanno, oltre ai precedenti relatori, Domenico Lombardi, Sindaco Comune di Pietrasanta, Giovanna Bernardini, Assessore alla Cultura Comune di Carrara, Massimo Millozzi, Presidente Unione Comuni della Valdera, Vittorio Marcelli, Assessore al Territorio Comune di Fivizzano, Francesco Pifferi Guasparini, Sindaco Comune di Camporgiano, Alessandro Del Dotto, Sindaco Comune di Camaiore.

La seconda parte del convegno, dedicata al turismo, vede gli interventi di Paolo Corchia, Presidente Federalberghi Toscana, di Alessio Ciacci, Assessore Ambiente Comune di Capannori , e di Andrea Serfogli, Assessore LLPP Pisa.
Seguirà il dibattito cui parteciperanno, insieme con tutti i precedenti relatori: Paolo Bertoncini Sabatini (Chirman), Coordinatore scientifico Città Infinite, Silvia Panichi, Assessore alla Cultura Comune di Pisa, Ettore Neri, Sindaco Comune di Seravezza, Massimo Dadà, Sindaco Comune di Fosdinovo, Maurizio Verona, Presidente Unione dei Comuni della Versilia, Alessandro Tambellini, Sindaco Comune di Lucca, Alessandro Cosimi, Sindaco Comune di Livorno.

Scarica lo zip del convegno (presentazione, programma relatori, indicazioni stradali)

Visita il sito di Città Infinite

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright