ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

08/04/2009
Presentation: First edition of the Florence Art and Restoration Fair, Stazione Leopolda 29 - 31 October 2009

Gentilissimi,
con la presente veniamo ad invitarVi all’incontro informativo che si terrà il 16 di aprile 2009 ore 11 presso la sede di Confindustria Firenze, via Valfonda 9 riguardo l’evento “Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze”.

Tale appuntamento, vuole essere un momento di sensibilizzazione in occasione della prima edizione del Salone, la cui immagine è stata fortemente coordinata al prestigio della Città di Firenze e alla expertise che le è riconosciuta nel Mondo nel settore della Conservazione e del Restauro.
Durante la mattinata verrà presentato l’evento nel suo aspetto complessivo - organizzativo, commerciale e culturale, l’incontro sarà tenuto alla presenza della Dirigenza di Confindustria Firenze, della Soprintendente Cristina Acidini Luchinat, alla Direttrice dell’Opificio Isabella Lapi Ballerini.
Il Salone dell’Arte e del Restauro si configura come una nuova iniziativa per la Città di Firenze, ad oggi ha ottenuto il sostegno di importanti aziende, Istituzioni, gode dei principali Patrocini e vanta un rinomato Comitato Scientifico - http://www.salonerestaurofirenze.org/ita/comitato.asp, indispensabile osservatorio avanzato, guida e coscienza critica delle attività culturali ospitate durante la manifestazione.
Una occasione quindi di importante confronto fra la molteplicità dei settori e le eccellenze del mercato dei beni culturali, dalla conservazione al restauro e alla valorizzazione, dalla produzione di materiali alla loro distribuzione, dalle attrezzature agli accessori, dai progetti locali ai grandi progetti di valorizzazione culturale e ambientale, fino all'arte e artigianato per il restauro.
Certi che la Vostra presenza al Salone contribuirà alla realizzazione di un evento a tutto tondo in una vetrina dal prestigio internazionale come Firenze, rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarificazione.
Nella speranza che possiate partecipare numerosi a questo incontro e in attesa di una Vostra gentile conferma, via mail o telefonicamente alla nostra Segreteria (Sig.ra Sonia Marconi, sonia.marconi@salonerestaurofirenze.org Tel. 055 217940), inviamo i nostri
Cordiali saluti
Franco Sottani (Presidente del Salone)
Elena Amodei (Direttrice Segreteria Organizzativa)

web site

 
 
 
 
credits admin © copyright