ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

02/03/2012
Artists Area - Biennial Exhibition of Contemporary Art

The international Florence Biennial for Art and Restoration is hosting an Exhibition of Contemporary Art for artists to showcase their work.

Gli artisti avranno una vetrina internazionale e spazi culturali di altissimo livello, oltre a un pubblico interessato e specializzato nel settore.

In questo universo dove la crisi dilaga, il settore dell’Arte sembra avere un ruolo importante, sia nella denuncia del malessere sociale sia come ancora di salvezza nei confronti di una società dove i valori materiali stanno subendo un declassamento improvviso e incontrollabile. Nel mercato internazionale l’interesse verso l’investimento artistico sta diventando una delle opzioni più quotate. Le opere d’arte non subiscono le influenze della borsa nè della finanza anzi, proprio per la loro natura legata ad un contesto non economico, riescono a mantenere e ad aumentare il loro valore.

Grazie al dialogo aperto con alcune tra le associazioni culturali e di artisti di maggior rilievo, sia in Italia che all’estero, l’Area diverrà laboratorio di confronto con autori provenienti da altri territori e altre esperienze, una fucina di nuove tecniche e produzioni artistiche. Inoltre saranno messi a disposizione anche degli artisti, previo accordo con la direzione artistica, spazi per incontri con il pubblico, performance, eventi dedicati all’arte e alla cultura, proiezioni di video-art ecc.

Aderire significa per l’artista aprire un dialogo con gli spettatori e mostrare le proprie opere ed installazioni in un ambiente di prestigio. Firenze, culla dell’arte, è un’occasione di nuovo slancio verso affermazioni, nuove conoscenze e opportunità per proprio lavoro.

web site

 
 
 
 
credits admin © copyright