ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

06/04/2009
Euromed Heritage è partner del Salone

Il 7 aprile 2009 il progetto europeo Euromed Heritage è diventato partner del Salone.

Dal 1998 il programma regionale Euromed Heritage ha assegnato un totale di 57 milioni euro per finanziare progetti di partenariato fra esperti della conservazione ed istituti del patrimonio nei pesi del mediterraneo. Circa 400 partners dai Stati Membri dell'Unione Europeo e dai paesi MEDA (Algeria, Palestinian Authority, Cyprus, Egypt, Israel, Jordan, Lebanon, Malta, Morocco, Syria, Tunisia and Turkey) hanno approfitato dal programma durante le fasi già compiuti.

La quarta fase "Euromed Heritage 4" rappresenta un passo in più verso il riconoscimento della cultura come catalizzatore dell'intesa reciproco fra i popoli della regione mediterranea. Euromed Heritage 4 (2008-2012) vuole facilitare l'appropriazione del proprio eredità nazionale e regionale attraverso l'accesso all'istruzione e la conoscenza del patrimonio culturale. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso vari progetti eseguiti su un periodo di tre anni. Euromed Heritage 4 fornisce una struttura per l'interscambio di esperienze, canali per divulgare la buone norme inoltre a svillupare nuove prospettive per l'ambiente culturale istituzionale a un livello sia regionale che nazionale.

La Presidenza dell'Associazione ISTUR CHT è onorata della presenza del progetto Euromed Heritage che promuoverà il Salone sul suo portale internet www.euromedheritage.net.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright