ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

07/04/2009
Patrocinio del Comitato Italiano ICOMOS

Con comunicazione fax al Presidente del Salone,
l'Ing. Arch. Maurizio Di Stefano si è detto lieto di aderire e di conferire all'iniziativa Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze il Patrocinio del Comitato Italiano ICOMOS, CONSIGLIO ITALIANO DEI MONUMENTI E DEI SITI. Il Salone è onorato di accogliere tra i patrocinanti la ONG ICOMOS, che si dedica alla conservazione dei monumenti storici e dei siti mondiali.

Inoltre come referente dell'UNESCO, gioca un ruolo importantissimo nell'ambito della conservazione e del restauro dei monumenti e nella individuazione dei beni culturali da includere nella Lista del patrimonio mondiale. Tra gli obiettivi principali vi sono quelli di raccogliere tutte le informazioni e le tecniche di conservazione e restauro; di incoraggiare l'adozione di Convenzioni internazionali; di riunire professionisti altamente qualificati al servizio dell'organizzazione; collaborare, infine, a livello nazionale e internazionale alla creazione di Centri di amministrazione specializzata nella Conservazione.

Con la presente, il Presidente Franco Sottani, Elena Amodei e tutta la Segreteria Organizzativa del Salone ringraziano sentitamente il Presidente Ing. Arch. Maurizio Di Stefano e tutto lo Staff ICOMOS per la disponibilità e gentilezza.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright