ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

15/02/2010
L'Associazione 'Life Beyond Tourism per il Dialogo Interculturale' ha conferito il patroncinio al Salone

La Segreteria organizzativa del Salone è lieta di poter collaborare con l'importantissima Directory e Community Internazionale sul Turismo per il Dialogo Interculturale e per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale.
ll progetto Per il dialogo interculturale ‘Life Beyond Tourism’® è maturato negli oltre dieci anni di vita della Fondazione Romualdo Del Bianco, condotta all’insegna del motto “Incontri internazionali senza competizione, nel rispetto delle singole identità: un passato da conoscere assieme, un futuro comune da costruire”.
Con la collaborazione di oltre 350 istituzioni accademiche e universitarie di circa 50 Paesi, nel corso della propria attività la Fondazione ha promosso incontri, comunicazione, conoscenza, al fine di favorire rispetto per le diversità, conservazione della identità dei luoghi e valorizzazione del patrimonio culturale tangibile e intangibile.
Su questa linea il turismo assume nuovi significati, e lo sviluppo economico del territorio che porta con sé si attua in un’ottica di cooperazione e di dialogo, ricevendo nuovi stimoli e trovando nuove prospettive. Nuove prospettive non più ristrette ai servizi e ai consumi, ma aperte all’incontro con i valori. E questo in un momento storico in cui la crisi economica spinge a riflettere, e a riscoprire i valori umani più profondi e duraturi e il desiderio di una loro concreta applicazione.
Negli ultimi anni, la Fondazione Romualdo Del Bianco si è quindi sempre più impegnata nella ricerca e nell’applicazione del progetto Per il dialogo interculturale ‘Life Beyond Tourism’® che, partito da Firenze con un progetto pilota, ha origine da quanto contenuto nel Manifesto.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright