ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

17/01/2012
Patrocinio dell'ICCROM- The International Centre for the study of the Preservation and Restoration of Cultural Property

Con comunicazione del 17 gennaio 2012 del Director-General Dott. Stefano De Caro, l'ICCROM- The International Centre for the study of the Preservation and Restoration of Cultural Property ha concesso il suo patrocinio al Salone.

Il Presidente Franco Sottani, Elena Amodei e tutta la Segreteria Organizzativa del Salone ringraziano sentitamente.
ICCROM è un'organizzazione intergovernativa dedicata alla conservazione del patrimonio culturale. I suoi membri sono i singoli stati che hanno dichiarato la loro adesione ad esso. Esiste per servire la comunità internazionale rappresentata dai suoi Stati membri, che attualmente sono 130.
E 'l'unica istituzione del suo genere con un mandato da tutto il mondo per promuovere la conservazione di tutti i tipi di beni culturali, sia mobili che immobili.
La decisione di fondare il Centro Internazionale per lo Studio della Conservazione e Restauro dei Beni Culturali è stato dato durante la nona Conferenza Generale dell'UNESCO a Nuova Delhi nel 1956, in un momento di interesse crescente per la protezione e la conservazione del patrimonio culturale. Successivamente è stato stabilito a Roma nel 1959 su invito del Governo d'Italia.
ICCROM mira a migliorare la qualità della pratica della conservazione e sensibilizzazione sull'importanza della salvaguardia del patrimonio culturale.
ICCROM contribuisce alla salvaguardia del patrimonio culturale nel mondo di oggi e per il futuro attraverso cinque principali aree di attività:
Formazione, informazione, ricerca, cooperazione e Advocacy

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright