18/06/2013 
                            Patrocinio FEDERCULTURE - Federazione Servizi Pubblici Cultura Turismo Sport Tempo Libero
  
                             Con comunicazione del 17 Giugno 2013, FEDERCULTURE - Federazione Servizi Pubblici Cultura Turismo Sport Tempo Libero ha concesso il suo patrocinio per la IV edizione del Salone. 
Il Presidente Franco Sottani, Elena Amodei e tutta la Segreteria Organizzativa del Salone ringraziano sentitamente il Presidente Roberto Grossi,  tutto il Consiglio Direttivo e il Direttore Ufficio Sviluppo e rapporti istituzionali Claudio Bocci.
 
                    La Federazione nasce nel giugno del 1997 con 13 soci fondatori. Oggi è l’associazione che rappresenta le più importanti aziende culturali del Paese, molte di esse vere e proprie eccellenze anche a livello europeo, insieme a Regioni, Province, Comuni, e tutti i soggetti pubblici e privati impegnati nella gestione dei servizi legati alla cultura, al turismo, e al tempo libero. 
Attraverso la rete dei suoi associati e dei partner istituzionali con cui interloquisce, Federculture afferma e sostiene il ruolo dell’impresa nella gestione dei beni e delle attività culturali come fattore di progresso del settore. 
La Federazione è attiva nella promozione della cultura e della sua fruizione e accessibilità a tutti i cittadini, in quanto segno di identità nazionale e risorsa per la crescita sociale e lo sviluppo economico dei territori. 
Federculture sostiene la valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali per contribuire a orientare lo sviluppo locale; dà impulso a campagne di sensibilizzazione e interventi legislativi a favore del settore; incoraggia attività di ricerca; progetta e promuove modelli gestionali innovativi che favoriscano la qualità, la produttività e l’organizzazione dei servizi culturali, in una logica di collaborazione tra pubblico e privati. 
 
                  sito web  |