ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

24/10/2014
Cinque tavole in restauro dell’Ultima cena di Giorgio Vasari, visite guidate Laboratorio Opificio delle Pietre Dure di Firenze

I visitatori del Salone avranno la possibilità di accedere al vicino Laboratorio Restauri della Fortezza e di ammirare – per la prima volta dopo 48 anni – le cinque tavole in restauro dell’Ultima cena di Giorgio Vasari, dipinto della Basilica di Santa Croce che fu alluvionato nel 1966.

Grazie alla disponibilità del personale dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, nell’ambito della tavola rotonda, il Laboratorio Restauri apre le porte ai visitatori del Salone che potranno ammirare le cinque tavole in restauro dell’Ultima cena di Giorgio Vasari.

Le tre visite guidate, per un massimo di 20 persone ciascuna - sono previste venerdì 14 novembre alle 16, alle 16.30 e alle 17 e saranno appannaggio esclusivo dei visitatori maggiorenni del Salone.
Le prenotazioni potranno essere effettuate sia direttamente all'ingresso del Salone - previo acquisto del biglietto - sia telefonicamente (a partire dal 3 novembre), in quest'ultimo caso dovranno poi essere registrate all'ingresso del Salone per i visitatori in possesso di biglietto. Non saranno ammesse più di due prenotazioni per ogni telefonata.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright