ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

06/11/2014
Accordo di scambio visibilità con la casa d’aste Meeting Art Spa

Il Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze ha realizzato un accordo di scambio visibilità con la casa d'aste Meeting Art sui rispettivi siti.

La casa d’aste Meeting Art Spa nasce a Vercelli nel 1979 e nel 1999 diviene una società per azioni il cui attuale presidente è il fondatore Mario Carrara mentre l’amministratore delegato è il figlio Pablo. La maison – sita nella storica palazzina di corso Adda – opera attraverso sei diversi dipartimenti: Arte Moderna e Contemporanea, Dipinti Antichi, del XIX e XX secolo, Tappeti Orientali, Arredi Antichi, Gioielli Moderni e d’Epoca e Orologi Moderni d’epoca. Meeting Art si conferma da anni la prima casa d’aste del Piemonte e tra le prime d’Italia.
Ubicata dapprima nel centro storico del capoluogo di provincia, la sensibilità e l’interesse di venditori ed acquirenti ne decretano subito il successo. Gli ambienti - dislocati su tre piani dove le opere trovavano spazio e luce - danno visibilità all’attività che nel 1985 è spostata nella ormai storica palazzina di corso Adda 11 che negli ultimi anni, dato il notevole ampliamento - vestiva già stretta. Nei primi mesi del 2009 è stata infatti inaugurata la nuova sede - adiacente alla precedente - che con ulteriori 2500 mq, un grande magazzino e tre livelli conclusi dal raffinato piano dirigenziale, hanno regalato alla azienda (sempre in espansione) un’immagine rinnovata e competitiva.
Il 2009 è stata un’annata storica perché si sono festeggiati i primi trent’anni di Meeting Art, evento che verrà bissato nel 2014 con i festeggiamenti dei 35 anni.
Punta di diamante dell’azienda vercellese è il settore dell’Arte Moderna e Contemporanea che da solo costituisce oltre metà del giro d’affari. Oltre ai nomi celebri del panorama artistico nazionale ed internazionale. molto spazio è dedicato anche ai giovani artisti emergenti. Oltre alle tradizionali offerte in sala la casa d’asta offre alla clientela (che conta ben 30.000 nominativi tra acquirenti italiani ed esteri) altri importanti metodi d’acquisto attraverso i media. Da molti anni le sessioni sono trasmesse in diretta in varie Emittenti televisive italiane sul Digitale Terrestre, “People TV”, “ABChannel”, “La 6” e dalla metà degli anni ’90 è possibile seguire le sessioni d’asta, inoltrare offerte e comprare i lotti attraverso il Web, dal sito ufficiale continuamente aggiornato. Dal 2004 le aste firmate Meeting Art sono visibili anche sui canali satellitari 825 e 835 di Sky.
Il palinsesto prevede aste da settembre a giugno con sedute di vendita tutti i sabati e le domeniche del mese alle quali si aggiungono sessioni ulteriori durante le festività e a volte anche infrasettimanali. Generalmente un’asta dura due settimane e l’esposizione è visitabile già una settimana prima.
Da più di un anno, le aste tradizionali sono state affiancate, con sessioni infrasettimanali, dalle aste denominate “con Banditore Virtuale”, dove l’intera gestione dell’asta viene curata dal Sistema Informatico di Meeting Art, evidenziando le potenzialità commerciali sempre in crescita del commercio sulla rete Internet.

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright