ITALIANO I ENGLISH
 
 
sponsor
 
 



 
 
   
 
Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox 1.0 e versioni superiori. Se si riscontrano problemi con browser di versioni precedenti: save mode version
News I News

08/09/2015
RENASCENT CREATIVITY: Towards a European path in Arts and Cultural Education

RENASCENT CREATIVITY: Towards a European path in Arts and Cultural Education

17/10 Conferenza internazionale - Fortezza da Basso, Florence Biennale, Area Teatro, ore 15.00

Il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze è lieto di promuovere, in collaborazione con ELIA - European League of Institutes of the Arts – la conferenza internazionale RENASCENT CREATIVITY: Towards a European path in Arts and Cultural Education basata sul tema della rinascente creatività della nuova generazione nelle arti e l’importanza della mobilità europea dei giovani nella formazione futura delle arti e dei mestieri artistici.


Con un profilo altamente scientifico-culturale, si ispira a una rilettura del fenomeno del Rinascimento e al modo in cui si riresenta nelle tante culture e nei diversi movimenti artistici. L’evento si terrà in concomitanza con il primo giorno della Florence Biennale. Attraverso il dibattito, i partecipanti potranno riflettere sulle esperienze vissute, per arrivare ai vertici dell’innovazione con un approccio creativo e fornire risultati concreti e longevi nonché strumenti utili affinché i giovani europei possano rispondere alle esigenze del mercato delle industrie creative.

La conferenza precede la XIV Conferenza Biennale ELIA che si terrà a Firenze dal 30 novembre al 4 dicembre 2016. ELIA è il principale network internazionale di tutti i maggiori istituti e università, pubblici e privati, nel campo delle arti. Il network rappresenta, a livello professionale, professori, direttori e collaboratori che lavorano in circa 350 scuole e istituti superiori provenienti da 47 Paesi differenti con un bacino di oltre 250.000 studenti.

Clicca QUI per scaricare la Call for Papers

Per registrarsi all’evento, Vi preghiamo di inviare una mail al seguente indirizzo:

conferenzesalone@gmail.com

See more at: http://www.palazzospinelli.org

sito web

 
 
 
 
credits admin © copyright